lunedì 15 ottobre 2018

Licenziamenti Bellini, Fsi-Usae presenta verbale al segretario particolare del viceministro Fioramonti Dino Giarrusso


Licenziamenti Bellini, Fsi-Usae presenta verbale al segretario particolare del viceministro Fioramonti Dino Giarrusso


CATANIA 15 OTTOBRE - Questa mattina, il segretario particolare del viceministro Fioramonti Dino Giarrusso ha incontrato i docenti e gli studenti all’Istituto Bellini, per trovare una soluzione al caos che è esploso negli ultimi giorni e che mette a serio rischio il normale svolgimento dell’attività didattica.

Dopo la conferenza tenutasi presso l’istituto Bellini, Calogero Coniglio, Segretario Regionale della Fsi-Usae Federazione Sindacati Indipendenti costituente della confederazione Unione sindacati Autonomi Europei, ha esposto a Giarrusso dettagliatamente la vicenda dei 18 licenziamenti del Bellini, consegnando il verbale della riunione consortile di settembre avvenuta tra città metropolitana e istituto Bellini.

Nel documento presentato si evince che alla riunione consortile parteciparono il sindaco Salvo Pogliese, la dottoressa Clara Leonardi direttore amministrativo del Bellini, il presidente del Bellini prof.ssa Graziella Seminara, il direttore didattico prof Carmelo Giudice e il dott. Francesco Schiliro’ rappresentante della città metropolitana.

Schilirò nel verbale ha ribadito la sua proposta di erogare al Bellini una parte della somma dovuta e per la restante parte servizi prestati direttamente dalla Pubbliservizi. "Bisogna però ricordare - spiega Coniglio - che in base a quanto previsto dll’art. 4 del CCNL “Multiservizi integrati” e al parere legale presentato, i 18  lavoratori dovrebbero essere assorbiti dall’azienda subentrante cioè la Pubbliservizi, cosa che invece non è successa". 

Nessun commento:

Posta un commento